Corso di perfezionamento Merito e parità di genere nella corporate governance delle società partecipate dalla pubblica amministrazione – UNIMI
Sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in “Merito e parità di genere nella corporate governance delle società partecipate dalla pubblica amministrazione“, coordinato dalla prof. Marilisa D’Amico presso l’Università degli Studi di Milano.
Le iscrizioni sono aperte sino al 9 marzo.
Il percorso formativo proposto, della durata di 34 ore, si svolgerà dal 13 aprile al 27 maggio 2016 ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, dell’Ordine degli Avvocati di Milano, del Cpo del medesimo Ordine, nonché dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti contabili.
Il corso, già alla sua quarta edizione, ha preso le mosse dall’approvazione della legge n. 120 del 2011, che ha imposto il rispetto del riequilibrio di genere negli organi societari. L’obiettivo è però più ampio, volendo il corso contribuire alla formazione delle future figure professionali (donne, ma ovviamente anche uomini) che saranno chiamate ad entrare a far parte degli organi di governo delle società, ma più in generale di quanti, in possesso di laurea, siano interessati ad approfondire questa importante tematica. Anche quest’anno il Corso sarà specificamente dedicato alle società partecipate dalla pubblica amministrazione – ambito particolarmente importante e delicato, sovente al centro del dibattito pubblico e di aggiornamenti normativi – con un focus sulle regole che governano le nomine delle società e degli enti partecipati dal Comune di Milano, da Regione Lombardia, ma anche di livello nazionale.
Sia l’Ordine degli Avvocati di Milano sia l’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili hanno riconosciuto crediti formativi per la frequenza al corso.
Tutte le informazioni sul programma delle lezioni, sulla quota di partecipazione e le modalità di iscrizione sono reperibili al sito www.corporategovernance.unimi.it.